Skip to content

IL TUO BRAND È LA TUA IDENTITÀ, UNICA ED INCONFONDIBILE

Oggigiorno sentiamo parlare continuamente di brand communication, ma sappiamo veramente cosa significa? Meglio approfondire il discorso.
L’utente in questo periodo storico viene letteralmente bombardato da informazioni, promozioni, novità e chi più ne ha più ne metta. È per questo motivo che ricorrere alla comunicazione di brand permette alle aziende di avere utenti realmente coinvolti. Il racconto dietro ogni attività incuriosisce gli utenti e fa sì che siano loro ad approfondire in autonomia.

BRAND AWARENESS

Quando parliamo di brand awareness, parliamo della notorietà del marchio, di quanto questo sia riconoscibile e risalti alla mente del consumatore. Un corretto processo di comunicazione, supportato da una strategia creativa, ha come fine ultimo la riconoscibilità del marchio rispetto ai competitor.

BRAND IMAGE

L’immagine del brand è un qualcosa di puramente astratto che nasce nella mente del consumatore quando pensa al marchio dell’azienda. Una corretta strategia di comunicazione farà in modo che i consumatori percepiscano lo stile del marchio in modo omogeneo.

 

Hai un progetto?
Contattaci

BRAND IDENTITY

Per brand identity si intende l’insieme di tutti gli elementi grafici e non, come ad esempio il nome, il logo, un eventuale jingle, che aiutano i consumatori a riconoscere il brand. Creare una brand identity forte è una pietra miliare nella stesura della strategia di comunicazione.

 

BRAND LOYALTY

In un mercato popolato da un numero sempre crescente di settori e aziende, la fedeltà al marchio diventa essenziale. Con una opportuna comunicazione ci si pone l’obiettivo, durante la fase di acquisto da parte dei consumatori, di far preferire il proprio marchio rispetto a quello dei competitor.

 

BRAND POSITIONING

Con il termine brand positioning si intende l’insieme di tutte le attività di comunicazione che portano il marchio ad essere quello che in gergo pubblicitario viene definito “Top of Mind” ossia il primo marchio che viene in mente all’utente quando si parla di categorie di prodotti o servizi.

 

STORYTELLING

Nel web raccontare storie per il brand significa informare, intrattenere e conivolgere i consumatori in un dialogo costruttivo e duraturo. Racconta una bella storia, la tua!

BRANDED CONTENT

Nel web raccontare storie per il brand significa informare, intrattenere e conivolgere i consumatori in un dialogo costruttivo e duraturo. Racconta una bella storia, la tua!

GENIO E SREGOLATEZZA

La comunicazione necessita di libertà creativa. Un contenuto singolare, estroverso e a volte anche audace è sicuramente più impattante rispetto a qualcosa di standardizzato

Compila il Modulo per una consulenza gratuita